Martedì 29 e mercoledì 30 agosto, in concomitanza con l’inaugurazione della Mostra del cinema, il Gruppo Insieme contro il moto ondoso, di cui AVT fa parte insieme ad altre 46 associazioni, organizza due appuntamenti per sensibilizzare le istituzioni e il grande pubblico sul tema del moto ondoso in Laguna, ormai divenuto insostenibile.
Il 29 agosto alle ore 16 si terrà una conferenza stampa nella darsena del Casinò, alla presenza del presidente de La Biennale di Venezia Roberto Cicutto e del direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera. La conferenza si terrà a bordo della disdotona Querini e l’equipaggio sarà composto dai membri delle varie associazioni. Nella conferenza si parlerà del corteo del giorno dopo e dell’iniziativa “Green Carpet“, che mira a coinvolgere i partecipanti alla Mostra del Cinema e permettere loro di arrivare al Palazzo del Cinema in modo sostenibile.
Mercoledì 30 agosto si svolgerà un corteo remo-velico da San Giorgio al Lido, per invitare tutti gli ospiti dell’evento (e chi guiderà le loro imbarcazioni) a vivere la Laguna in modo “slow”.