Carissimi Soci, ricordiamo che sabato 20 novembre si svolgerà la manifestazione contro il moto ondoso promossa dal gruppo “Insieme” che riunisce un gran numero di società sportive di voga e vela della laguna veneziana. Tutta la cittadinanza lagunare è invitata a partecipare alla manifestazione organizzata per le ore 11 presso il Bacino di San Marco per rinnovare il proprio impegno nel sostenere questa città ed i suoi amministratori affinché possa essere finalmente approvata una legge ad hoc che regolamenti il traffico acqueo lagunare e cittadino a contenimento del moto ondoso e delle emissioni in atmosfera.
Siamo compatti nell’appoggiare la candidatura di Venezia a capitale mondiale della sostenibilità e di qualsiasi altra iniziativa questa amministrazione intenda promuovere a sostegno dell’obbiettivo in oggetto.
Siamo altresì unanimi nell’affermare che il gruppo agisce autonomamente ed è apartitico, non promuove quindi iniziative in tal senso, nel rispetto delle scelte di ogni individuo e per il bene della comunità.
Questa manifestazione non può e non deve essere pretesto di strumentalizzazione, e dissociandoci sin d’ora da qualsiasi azione propagandistica, esortiamo i partecipanti ad astenersi dall’esporre bandiere, manifesti, striscioni o comunque qualsiasi slogan non siano attinenti al proposito dell’evento stesso.
Raccomandando l’assoluto rispetto delle normative vigenti in materia di COVID-19, in relazione ai distanziamenti ed ai dispositivi di protezione qualora necessari, vi aspettiamo numerosi !